La valutazione degli oggetti in ORO viene effettuata dal personale dei negozi Banco 18 Carati con riferimento alla migliore quotazione del mercato, ed aggiornata più volte durante il giorno.
PREVENTIVI: la stima degli oggetti è completamente gratuita ed il relativo preventivo viene fissato per due giorni: si raccomanda la clientela di affidarsi e confrontare preventivi definiti in base alla effettiva valutazione degli oggetti. Infatti solo l’effettiva presa visione degli oggetti può permetterne la corretta valutazione, basata sulla determinazione della quantità e qualità del metallo prezioso contenuto nei preziosi oggetto della stima.
TITOLO O CARATURA: nella valutazione degli oggetti preziosi è necessario tenere conto del contenuto in oro fino che li caratterizza, individuandone quindi il titolo o caratura. In funzione di tale titolo viene applicata la corretta quotazione per effettuare la stima degli oggetti:
Sono inoltre oggetti di valutazioni particolari orologi e gioielli con diamanti:
► Nella pagina CONSIGLI UTILI sono a disposizione della nostra clientela alcune importanti considerazioni per chi è intenzionato ad acquistare o vendere oggetti preziosi usati.